S. FAUSTI – L'Amore totale e assoluto che il Padre ha verso il Figlio (24b), è lo stesso che Egli ha verso ogni uomo (23b), suo figlio nel Figlio. Con la Sua vita da fratello, Gesù è venuto a donarcelo : e non a misura (3,34) ma in modo completo (19,30). Attraverso di Lui anche noi conosciamo il Padre. Allora il Suo Amore è anche in noi. Infatti, vedendo l'Amore di Gesù che ci ama con lo stesso Amore del Padre (15,9), gli apriamo il cuore. Così diventiamo figli, capaci di amare come siamo amati. Il fine dell'azione di Gesù è che noi, contemplando la Sua gloria, abbiamo in noi stessi l'Amore che il Padre ha per Lui, in modo che anche noi ne viviamo.
S. FAUSTI – L'Amore totale e assoluto che il Padre ha verso il Figlio (24b), è lo stesso che Egli ha verso ogni uomo (23b), suo figlio nel Figlio.
RispondiEliminaCon la Sua vita da fratello, Gesù è venuto a donarcelo : e non a misura (3,34) ma in modo completo (19,30). Attraverso di Lui anche noi conosciamo il Padre. Allora il Suo Amore è anche in noi.
Infatti, vedendo l'Amore di Gesù che ci ama con lo stesso Amore del Padre (15,9), gli apriamo il cuore.
Così diventiamo figli, capaci di amare come siamo amati.
Il fine dell'azione di Gesù è che noi, contemplando la Sua gloria, abbiamo in noi stessi l'Amore che il Padre ha per Lui, in modo che anche noi ne viviamo.