S. FAUSTI - L'accoglienza o meno della Parola, che fin dall'Eden è per l'uomo questione di vita o di morte, costituisce il tema fondamentale del Vangelo di Giovanni.Chi accetta la Parola ha la dignità della Parola stessa : "diviene" ciò che essa è. Si tratta di un processo di trasformazione : la Parola ci fa diventare figli, mettendoci in dialogo col Padre. La nostra generazione a figli di Dio è opera di Dio stesso mediante la Parola. Non sarà sangue o carne o volontà di uomo a generarci figli di Dio, ma la Carne e il Sangue del Figlio dell'uomo, che fa la Volontà del Padre.
S. FAUSTI - L'accoglienza o meno della Parola, che fin dall'Eden è per l'uomo questione di vita o di morte, costituisce il tema fondamentale del Vangelo di Giovanni.Chi accetta la Parola ha la dignità della Parola stessa : "diviene" ciò che essa è.
RispondiEliminaSi tratta di un processo di trasformazione : la Parola ci fa diventare figli, mettendoci in dialogo col Padre.
La nostra generazione a figli di Dio è opera di Dio stesso mediante la Parola.
Non sarà sangue o carne o volontà di uomo a generarci figli di Dio, ma la Carne e il Sangue del Figlio dell'uomo, che fa la Volontà del Padre.