CANTO DEL DIO NASCOSTO - S. KAROL WOJTYLA ..." Padre, lascio il tuo sguardo che s'empie di un'onda di sole, scelgo gli occhi degli uomini - scelgo gli occhi degli uomini, colmi di una luce di grano
S. FAUSTI – “Ancora quattro mesi...” Il gioco di equivoci ora si sposta dal cibo alla semina e alla mietitura, lavoro che procura il pane. La messe materiale è ancora lontana. La messe di cui Gesù parla indica l'ultimo giorno, il termine della fatica, il fine della missione, la gioia del raccolto, in cui si compie l'opera del Padre. Ma essa non è ancora compiuta . Tutti ignorano ancora il dono di Dio. “Ecco, vi dico” i samaritani, che vengono a Lui attraverso i campi, sono visti come la primizia della messe futura. L'ultimo giorno, “l'ora” è sempre “adesso” , quando si accorre a Lui.
CANTO DEL DIO NASCOSTO - S. KAROL WOJTYLA
RispondiElimina..." Padre, lascio il tuo sguardo che s'empie di un'onda di sole,
scelgo gli occhi degli uomini
- scelgo gli occhi degli uomini, colmi di una luce di grano
S. FAUSTI – “Ancora quattro mesi...” Il gioco di equivoci ora si sposta dal cibo alla semina e alla mietitura, lavoro che procura il pane. La messe materiale è ancora lontana.
RispondiEliminaLa messe di cui Gesù parla indica l'ultimo giorno, il termine della fatica, il fine della missione, la gioia del raccolto, in cui si compie l'opera del Padre.
Ma essa non è ancora compiuta . Tutti ignorano ancora il dono di Dio.
“Ecco, vi dico” i samaritani, che vengono a Lui attraverso i campi, sono visti come la primizia della messe futura. L'ultimo giorno, “l'ora” è sempre “adesso” , quando si accorre a Lui.