S. FAUSTI – Anche i greci ora vogliono “vedere Gesù” . Sono l'anticipo di “tutti” quelli che saranno attratti a Lui quando sarà innalzato da terra, primizia del molto frutto del chicco di frumento, caduto nella terra, che muore. E' vero, tutto il mondo va dietro a Lui, anche i pagani. Il dominio del Messia si estende a tutti. I greci sono i non giudei, proseliti e simpatizzanti. Sono saliti a Gerusalemme durante la Pasqua per adorare il Signore ; incontrano il Figlio, in cui si adora il Padre in spirito e verità (4,23). I greci desideravano vedere la luce che viene nel mondo per illuminare ogni uomo. Vedere significa conoscere, aderire, credere. La fede è “vedere”. I greci esprimono il loro desiderio a Filippo, non direttamente a Gesù. I “greci” , e noi tra questi, accederanno a Gesù mediante i suoi discepoli.
S. FAUSTI – Anche i greci ora vogliono “vedere Gesù” . Sono l'anticipo di “tutti” quelli che saranno attratti a Lui quando sarà innalzato da terra, primizia del molto frutto del chicco di frumento, caduto nella terra, che muore.
RispondiEliminaE' vero, tutto il mondo va dietro a Lui, anche i pagani.
Il dominio del Messia si estende a tutti. I greci sono i non giudei, proseliti e simpatizzanti.
Sono saliti a Gerusalemme durante la Pasqua per adorare il Signore ; incontrano il Figlio, in cui si adora il Padre in spirito e verità (4,23).
I greci desideravano vedere la luce che viene nel mondo per illuminare ogni uomo.
Vedere significa conoscere, aderire, credere. La fede è “vedere”.
I greci esprimono il loro desiderio a Filippo, non direttamente a Gesù.
I “greci” , e noi tra questi, accederanno a Gesù mediante i suoi discepoli.